La fabbrica della musica: il laboratorio di Ars Nova apre anche ai ragazzi diversamente abili | Stampa |
Domenica 24 Giugno 2012
spartiti-musicaliQuella di quest'anno sarà la VI edizione del progetto "La fabbrica della musica", iniziativa ideata e realizzata dal Laboratorio culturale "Ars nova", rivolta a ragazzi dai 6 anni in poi. Si tratta di un percorso educativo pedagogico-musicale che vuole indurre i partecipanti ad utilizzare la musica e il suo mondo per il processo di socializzazione e di formazione.

"La fabbrica della musica" oltre ad usare i vari strumenti musicali (pianoforte, flauto dolce, percussioni, tastiera, etc.) rivolgerà particolare attenzione al teatro musicale per ragazzi, affinché la gestualità e la corporeità unite alla musica diano loro la possibilità di esprimersi appieno: "Merita una sottolineatura speciale l'attenzione rivolta ai ragazzi "diversamente abili". Per il diversamente abile – precisano gli organizzatori - musica ed attività musicale possono dare esperienze intense ed intelligibili che non richiedono pensieri teorici; possono permettere di utilizzare la propria voce ed il proprio corpo valorizzando le proprie potenzialità; attraverso l'utilizzo di strutture ritmo-melodiche si può ricercare un sostegno valido ai fini della comunicazione".
Responsabile del progetto sarà il M° Umberto De Baptistis, coadiuvato dal M° Francesco Paolo Pilotti. Gli incontri si terranno dal 25 giugno al 7 settembre. Per ogni informazione e per iscrizioni, rivolgersi presso la Segreteria del Laboratorio culturale "Ars nova" in via dei Mosaici n. 2 (dietro la chiesa di S. Antonio) a Teramo, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, oppure telefonare (0861/245187 – 3460400972 – 328 4649012).
  
6887 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ATACA RUBEN
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi

Caro diario...

Il teramano Saverioni al Biografilm Festival di Bologna con "The Good Life" di Ammaniti
rubrica del Cinediario di Teramonews
Cookie Policy

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter