Campli, al via l'iniziativa "Puliamo il Mondo" | Stampa |
Mercoledì 20 Settembre 2017

campli2Un mondo più pulito è l'obiettivo dei leader più grandi del mondo ma è anche la speranza di tanti alunni delle scuole di Campli che si vogliono impegnare in prima persona a dare il proprio contributo. E l'occasione, in questo caso, viene offerta dalla manifestazione promossa da Legambiente, “Puliamo il mondo”. I giovani dell'Istituto comprensivo di Campli, diretto dalla dottoressa Antonietta Di Taranto, sono stati quindi spronati dall'amministrazione comunale all'iniziativa “Classe amica di Puliamo il mondo”.
Gli assessori comunali Angela Vanni e Valentina Di Francesco si sono subito attivate per portare i giovani studenti a concepire il territorio in cui vivono quotidianamente anche sotto l'aspetto dell'ambiente e della sua conservazione.

"L'amministrazione comunale di Campli – ha sottolineato il sindaco Pietro Quaresimale – ha voluto rendere protagonisti gli studenti dell'Istituto comprensivo aderendo all'iniziativa “Puliamo il mondo 2017”. I ragazzi saranno quindi protagonisti della giornata di sabato 23 settembre e diventeranno volontari per un giorno a difesa dell'ambiente farnese. Non posso che essere soddisfatto dell'adesione delle scuole di Campli e orgoglioso dei miei piccoli concittadini che si preparano a diventare adulti coscienziosi e propositivi. L'ambiente che circonda è il primo a contatto con noi e preservarlo vuol dire migliorare la qualità della nostra vita."
L'appuntamento è per sabato 23 settembre, dalle ore 9 alle ore 12, in Piazza Vittorio Emanuele II a Campli.

  
5943 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App